Ma io ho la cellulite?
La fatidica domanda che tutte noi donne ci poniamo davanti allo specchio!
Ci facciamo tante domande, stritolando una plica di pelle e condannando l’aperitivo del giorno prima!
Niente panico!!
Quella plica che pinziamo tra le dita crea dei 'buchetti', perché, che ci piaccia o no, sotto la nostra pelle c'è del grasso!
Ci sono delle cellule di adipe, chiamati adipociti, che sentiamo sotto le nostre dita!
Il processo dell'anamnesi è ben diverso: testare la temperatura percepita al tatto; testare la compattezza in determinate zone, piuttosto che altre; valutare la postura (come poggiamo i piedi o vecchi traumi possono incidere su accumuli di ritenzione e/o cellulite); test del 'dolore': capire quali sono le zone sensibili al tatto; analisi della pelle e del suo spessore... Ma non solo!
L'anamnesi che avviene in istituto con un'estetista qualificata, ci aiuta a capire bene il nostro corpo e tutti quei dettagli che notiamo!
La nostra routine quotidiana si riversa dentro di noi.
Abitudine positive e abitudine negative. In cabina si discute anche di questo!
ALT! L'estetista non è una nutrizionista, né dietologa o santa che fa miracoli! Quindi niente diete fai-da-te! Se necessario (e il più delle volte lo è) conosciamo diversi professionisti!
I trattamenti scelti, che compongono un percorso personalizzato, se seguiti con le giuste tempistiche e accompagnati da una sana routine, ti garantiscono dopo le prime settimane di sentirti meglio! Percepire benessere e vedere già dei cambiamenti!
Quindi prima di valutare qualsiasi trattamento, che sia un massaggio o una tecnologia nello specifico, chiama e prenota una consulenza!
Conoscere meglio il proprio corpo è l'inizio di un percorso vincente per la tua remise en forme!